Il prestigioso riconoscimento per la “Creatività sostenibile”, conferito dalla Italy America Chamber of Commerce West e dall’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles, è andato agli artisti viareggini Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio, durante l’Italian Excellence Gala & Award che ha avuto luogo proprio nella capitale californiana il 13 dicembre all’interno della storica dimora Greystone Mansion, una delle location dei film preferite da Hollywood. L’Italian Excellence Gala & Award è un evento organizzato appunto dalla Italy – America Chamber of Commerce West nel framework della campagna Extraordinary Italian Taste, voluta e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Assocamere.
Ai premiati, tra cui il Sindaco della città di Los Angeles Eric Garcetti, e il placekicker della National Football League Giorgio Tavecchio, è andato il “No Planet B Award”, ispirato al manifesto omonimo di Imaginarium Creative Studio.
La statuetta è stata realizzata dallo scultore e mascheratista Matteo Raciti e offerta dalla Fondazione #CarnevalediViareggio, divenuta per questo vero e proprio partner dell’evento.